venerdì 28 giugno 2013

Baci gelati (o meglio Sospiri)


Questa è una furbata veloce per fare bella figura con i vostri ospiti che rimarranno stupiti quando sapranno che li avete preparati con le vostre mani.
La forma almeno nel mio caso, complice il caldo di questi giorni, lascia un po' a desiderare, bisogna essere rapidi nei gesti.. per questo l'idea di partenza, di farne dei Baci, si è trasformata in Sospiri.. però..
Vi assicuro che sono buonissimi, uno tira l'altro!! Lo so, lo so che c'è la prova costume in agguato, almeno per chi non l'ha ancora affrontata.. però è un piccolo bon bon che non farà sentire il senso di colpa.
Pensate che di tutti quelli che ho fatto, sono riuscita a salvare solo questi per la foto!!
Ciò che ci occorre è molto semplice: gelato di buona qualità, nocciole e cioccolato fuso.
Io ho scelto di usare 2 gusti: nocciola e cioccolato, ma nulla vieta di usare anche altri gusti tipo il pistacchio o il gianduia.. insomma questa è solo un'idea poi voi fatevi guidare dai vostri gusti e dalla vostra fantasia.

INGREDIENTI:
-  12    Nocciole intere
-100 g Cioccolato fondente
-    2  coppette di gelato Nocciola e Cioccolato

- Con uno scavino rotondo (perfetto quello per fare le palline di melone) prelevare le palline di gelato e metterle su un vassoio ricoperto di carta forno. Inserire una nocciola e mettere in freezer. Fare questa operazione velocemente e dopo mezz'ora riprenderle e cercare di dare la forma di Bacio; rimettere in freezer per almeno 2 ore.
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aspettare che si freddi e poi con l'aiuto di una forchettina intingere le palline. Il cioccolato a contatto col gelato rapprende velocemente.. ma bisogna comunque essere decisi.
- Mettere i Bon bon  nei pirottini e ripassare in freezer affinché il cioccolato solidifichi completamente.




3 commenti:

  1. Buoniiiiiiiiiiiiiiiii!!
    mamma mia..altro che bella figura...figuroneeeeeee!!!
    fantasticaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Un'idea veramente originale e molto golosa......proverò a farli! Buona serata. Leti

    RispondiElimina
  3. che belli....te li copio di sicuro!

    RispondiElimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina