mercoledì 23 ottobre 2013

Dolci rose




Inesorabile anche quest'anno è arrivato il mio compleanno! Sì perché hai voglia a dire 'non li dimostri', 'siamo giovani dentro'...e via di questo passo... potendo scegliere mi sarei fermata a 30...altroché!!!
Quest'anno poi è un po' particolare, dato che il primogenito è partito per l'università e quindi voglia di festeggiare poca.. per cui proprio per dare un senso anche a questa giornata, ho preparato queste dolci roselline a base di mele e pasta brisè.
Si fanno in un lampo, sia con la pasta brisè fatta in casa e ancor prima se decidete di acquistarla.
Non ho inventato niente di nuovo, in giro sul web ce ne sono tante, queste le mie.

INGREDIENTI: per 3 rose

- 1 Mela ho usato la pink lady
- q.b. cannella in polvere
Lavare e affettare sottilmente la mela e passarla 2' al microonde per ammorbidirla o in padella con un cucchiaio d'acqua. Lasciare raffreddare.
per la brisè
- 100 g Farina 00
-   50 g Burro freddo a dadini
-   30 g Acqua
- pizzico di sale e zucchero

Mettere nel mixer farina burro sale e zucchero, miscelare e poi aggiungere il burro. Dare qualche colpetto col mixer; in men che non si dica avrete ottenuto la vostra pasta. Passarla nel frigorifero avvolta nella pellicola per un'oretta circa o anche più.
Stendere la pasta e ricavarne delle strisce di 2 cm ca. Accavallare leggermente le fettine di mela, spolverare con un po' di cannella ripiegare la pasta sulle fettine e avvolgere delicatamente.


Cuocere in forno caldo a 170/180°C per 15' ca.


Appena tiepide, spolverare di zucchero a velo.






14 commenti:

  1. Tantissimi auguri!!!
    Questi dolcetti sono davvero belli da vedere e sicuramente ottimi da mangiare!
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora per gli auguri ed i complimenti!

      Elimina
  2. TANTI TANTI AUGURI SABRINA!!!!! :) Le tue rose sono stupende!! Sei bravissima come solito!!! Buona giornata!! un abbraccio!!! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissime. Tanti cari auguri.

    RispondiElimina
  4. happy birthday sabrina, have a long nice life.....

    RispondiElimina
  5. La tua creatività è fantastica! Sei bravissima :-) !!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers, anch'io ho un blog di cucina se ti va di ricambiare e farmi una visita ne sarei entusiasta.
    http://conpaolaincucina.blogspot.it
    Buona giornata :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca sei molto gentile. Vengo subito a trovarti! A presto

      Elimina
  6. che idea carina, buona per un dopo cena all'ultimo minuto....
    mi piace tanto complimenti

    RispondiElimina
  7. Che belle, belle belle e, anche buone!
    Bravissimissima come sempre. Da rifare sono così carini. Grazie con affetto Anna

    RispondiElimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina