venerdì 29 novembre 2013

Cioccolata in tazza home-made


Nelle giornate fredde che ci aspettano da qui in poi, cosa c'è di meglio di una calda e fumante tazza di cioccolata calda? Magari seduti sul divano, oppure la mattina a colazione...
Se poi anziché acquistare i preparati pronti, la facciamo noi, è anche meglio!
Serve davvero pochissimo tempo, ma credetemi il risultato non ha niente a che vedere con quelle in commercio (sai la novità!)
Ovviamente, in giro sul web le versioni sono tante, poi ognuno la personalizza come crede e quindi vi passo la mia cioccolatosa versione.

INGREDIENTI

- 145 g Cioccolato fondente al 65%
-   35 g Cioccolato bianco
-   60 g Cacao amaro
-   30 g Fecola di patate
-   40 g Zucchero di canna
-   60 g Zucchero a velo

- Mettere tutti gli ingredienti in un cutter e tritare fino a polverizzare il tutto. Col bimby 20'' vel. Turbo.
- Riporre in una scatola di latta o barattolo di vetro.

All'occorrenza servono 3 cucchiai di polvere e 150 g di latte da versare lentamente, mescolare, porre sul fuoco e cuocere sempre mescolando fino a raggiungere la consistenza desiderata.



Buona cioccolata a tutti!!

8 commenti:

  1. Anch'io la preparo spesso d'inverno, ma ahimè, uso quella in polvere che si trova in commercio, da sciogliere poi con il latte. Proverò questa ricetta. Che tentazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Emilia, con questo preparato viene una 'signora' cioccolata calda, credimi!!!

      Elimina
  2. Cara Sabri qui tra vento che soffia e sembra di stare a Trieste e non a Napoli e il cielo grigio questa tua cioccolata sembra proprio fare al caso nostro. Non ho il Bimby, proverò a farla manualmente. Tanti carissimi saluti e sempre gentilissima. Buona DOMENICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana, qua piove da stanotte e sembra non finire mai...sai cosa ho fatto proprio 5'fa? Una bella tazza di cioccolata calda!!

      Elimina
  3. Ottima idea la tazza di cioccolato!! Mi piace molto quindi proverò sicuramente la tua ricetta!! Buona serata Sabrina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Angelica, mi fa molto piacere!! A presto

      Elimina
  4. adesso mi ci vorrebbe proprio, fa un freddo da queste parti...
    ciao a presto un saluto
    katia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cioccolata calda è proprio quello che ci vuole in questi giorni! Buon lunedì Katia

      Elimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina