martedì 27 maggio 2014

Lemon crinkles cookies



Quando un figlio chiama, la mamma risponde!
Per cui quando Marco mi ha chiesto di fargli qualche biscotto, gli ho preparato questi irresistibili dolcini al limone.
Visti tempo fa su Snappetize, e già fatti alcune volte sempre con grande successo, modificandoli come sempre un po', ho avuto finalmente anche il tempo di fotografarli e quindi eccoli qua.
Procedimento e consistenza molto simile ai Chocolate crinkles cookies, per cui veloci e facili da fare.
Ovviamente avendo io la mia insostituibile pasta di limoni, (a proposito, l'avete fatta?) ho usato quella, ma vengono benissimo anche con la buccia grattugiata del limone che usavo prima della pasta.
Buoni, buoni, buoni, ecco dunque come fare.

INGREDIENTI

- Farina 00, 250 g
- Pasta di limoni, un cucchiaino
(oppure la buccia grattugiata di un limone bio)
- Succo di 1/2 limone
- Limoncello, un cucchiaino
- Lievito per dolci, 8 g
- Uova, 1
- Pizzico di sale
- Burro morbido, 80 g
- Zucchero di canna, 110 g (o semolato)
Inoltre
- Zucchero a velo q.b.

- Montare a crema burro e zucchero; aggiungere l'uovo, il succo e la pasta di limoni ed infine farina e lievito setacciati.
- Otterremo un impasto morbido che passeremo in frigo per 1 ora circa, coperto.
- Trascorso il tempo, formiamo delle palline grosse come una noce e rotoliamole nello zucchero a velo.
- Disponiamo sulla teglia rivestita di carta forno, distanziandole e cuociamo per 10'  a 170/180°C. (si devono formare le crepe)
- Non preoccupatevi se risultano molto morbidi, raffreddandosi acquisteranno la giusta consistenza.


9 commenti:

  1. Se li avessi qui non durerebbero un giorno sono davvero favolosi!!Baci,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui Imma son durati 2 giorni solo perché il maritino era indisposto! :-)
      Bacioni

      Elimina
  2. E questa mamma ha anche risposto meravigliosamente!!!!!
    Grande Sabrina, questi biscotti sono la fine del mondo ^_^ Chissà che felicità per tuo figlio!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice il figlio e felice la mamma, come sempre!
      Da rifare nel we!!!
      Un bacio

      Elimina
  3. Ciao Sabri!!!

    Questi crinkle cookies limonosi devono essere davvero stra-buoni!
    Chissà che profumo e morbidezza...

    Mannaggia alla ciccia in esubero...
    Questo mese e il prossimo niente dolci...

    Ma la ricettina è già annotata!!!
    Grazie per avercela regalata :*************
    Buona giornata e un caro abbraccio ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa!
      non parliamo di ciccia, va che è meglio!
      Per fortuna questi erano per mio figlio.. io ne ho assaggiato solo qualcuno ..sai per vedere ..
      Beata te che sei così ferrea e a far a meno dei dolci per un mese..io proprio non ce la faccio.
      Mi raccomando appena hai la possibilità falli, valgono la pena
      Ti abbraccio

      Elimina
    2. E certo che li farò!!!!!
      :)))))))))))))))))

      Elimina
  4. Mi piacciono molto questi dolcetti! A casa mia non mancano mai i limoni perché li mangio spesso :) Bravissima cara Sabrina! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui i limoni non mancano mai...e fare questi biscotti è un attimo!

      Un abbraccio!

      Elimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina