martedì 3 giugno 2014

Banana bread


Ossia come ti riciclo le banane mature!
Quando le banane sono stra-mature e quindi immangiabili, non vanno buttate che è peccato, ma si possono trasformare in profumatissimi e golosissimi dolcini quali muffin e plum cake.
La ricetta di questo dolce, parte dall'America e arriva fino a noi, ed è conosciutissima in rete; infatti gironzolando qua e la, mi sono resa conto che gli ingredienti sono tutti uguali: banane mature, uova zucchero e farina. Poi chi aggiunge le gocce di cioccolato, come me, chi la frutta secca, chi nulla.
Io l'ho personalizzata usando la farina di farro biologica e un pizzico di cannella, ho diminuito la dose di burro...
Insomma eccovi il mio banana bread.

INGREDIENTI

- Polpa di 3 banane
- Zucchero di canna, 115 g
- Farina di farro bio, 200 g
- Lievito per dolci, 1 bustina
- Burro morbido, 80 g
- Cannella, q.b.
- Gocce di cioccolato, 70 g
- Succo di 1/2 limone
- Uova, 2
- Pizzico di sale

- Irrorare la polpa con il succo di limone.
- Battere il burro morbido con lo zucchero, aggiungere le uova, poi unire la polpa le polveri setacciate, e il sale. Amalgamare tutto e unire infine le gocce.
- Rivestire di carta da forno lo stampo da plum cake, rovesciarvi l'impasto e cuocere in forno a 180°C per mezz'ora.


2 commenti:

  1. buonaaaa ricetta fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dire che è vero, il banana bread è proprio buono!
      ihihihihihihih
      Un abbraccio|!

      Elimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina