lunedì 13 ottobre 2014

Il I° raduno del fan club di Luca Montersino


Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per scrivere e rendere partecipi tutti voi del bellissimo evento che mi ha vista protagonista insieme a tantissime altre persone nei giorni scorsi, ossia il I° raduno del fan club di Luca Montersino, seguito da un corso sui dolci, tenutosi il giorno dopo.
Ebbene sì, l'ho incontrato, gli ho parlato, stretto la mano, o meglio, abbracciato...
Ma procediamo con ordine!

Quando a Giugno, il fan club ha organizzato il raduno a Massafra, (Ta), qui nella mia amatissima Puglia, che si sarebbe tenuto questo mese, senza pensarci su ho dato la mia adesione!

Al raduno, su richiesta del "capo" ognuno doveva portare qualcosa, dolce o salato, tratta dai suoi libri... e li è scattata la fatidica domanda: cosa porto?

La mia scelta, dopo varie indecisioni, era caduta su una crostata che avevo già fatto (ma non ancora postato qui sul blog) perché ci era piaciuta e non era complicata; tra l'altro essendoci un lungo viaggio da affrontare. ho preferito evitare torte o dolci farciti...

E cosa succede 2 giorni prima del raduno? La crostata in fase di 'montaggio del dolce' si rompe! Panico? No, ne faccio un'altra... e forse l'ansia, o il mio essere un po' maldestra... si rompe anche l'altra! E siccome avevo finito ingredienti, pazienza e tempo a disposizione (era il sabato prima della partenza), ho pensato di portare i muffin cioccolato e arancia e i muffin al limone (di cui posterò più in là la ricetta).


E arriviamo al fatidico giorno! Partiamo io e Marco (che come me è appassionato di cucina e ama i dolci). Non vi dico l'emozione di trovarmelo nella stessa stanza, di vederlo dal vivo ... non solo! Incontrare tanti "amici" che fino ad allora erano solo virtuali, poterci parlare, ridere, scherzare, mangiarci insieme...




Il buffet era imbandito di ogni ben di Dio, preparazioni dolci e salate che Montersino doveva assaggiare insieme a tutti noi... sembravamo tanti "Alice nel paese delle meraviglie"!

Per non parlare di Luca! Era davvero felice di vederci e molto, molto emozionato!



Il giorno dopo, ho partecipato al suo corso su torte inedite, ed è stato fantastico, ho appreso tante cose, l'ho visto all'opera e ho assaggiato le sue preparazioni!

Sì, perché dopo il corso c'era un buffet salato con  la degustazione finale di quanto visto al corso; dovevamo capire o no di cosa sapevano i dolci?

Un tripudio di sapori, alcuni intensi, altri delicati, una festa per gli occhi e il palato insomma!



Tornare a casa dopo aver vissuto 2 giorni così intensi di emozioni non è stato semplice, ma si sa, le cose belle finiscono in fretta ... e poi devo mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti?

E adesso Marco mi chiede: " quando va in tv Montersino? "oppure"quando la rifai la torta del corso?"

C'ha conquistati tutti!

Alla prossima ricetta






4 commenti:

  1. Grazie per questo bell'aggiornamento e complimenti per il tuo delizioso blog: da oggi ti seguo anche io così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Barbara e grazie a te per i complimenti!
      A presto ^-^

      Elimina
  2. Ciao Sabri!!! :))

    Che bello dev'esser stato questo raduno eh???
    Grazie per averci reso partecipi con il tuo racconto e con le foto! :))

    Bacio grande insieme all'augurio di una buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa!!!
      Tante sensazioni una più bella dell'altra, l'aver conosciuto lui e tanti amici "di tastiera" (ormai la penna ...) ... come dice la pubblicità, non ha prezzo! ;-
      Un forte abbraccio e una buona giornata piena di cose belle anche a te!

      Elimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina