martedì 5 maggio 2015

Biscotti rustici ai frutti rossi



Siccome quando andiamo al super, la scelta dei biscotti è tanto varia, mi sembra giusto variare la mia produzione quanto più mi è possibile per non rendere monotono il primo e più importante pasto della giornata!
Ecco perciò i biscotti rustici, fatti con farina integrale (la Petra 9) e mix di frutti rossi essiccati, nati semplicemente per il gusto di provare nuovi abbinamenti sempre interessanti, sani e nutrienti.

INGREDIENTI

- Farina integrale, 300 g  (per me Petra9)
- Semola rimacinata per frolle, 100 g (selezione Casillo)
- Zucchero vanigliato, 10 g
- Zucchero di canna bio, 50 g
- Uovo intero, 60 g
- Olio evo, 80 g (oppure 100 g di burro sciolto)
- Acqua, 60 g
- Bicarbonato di ammonio, 8 g
- Mix di frutti rossi essiccati, 50 g

- Mescolare le polveri per amalgamarle tra loro, unire l'olio, l' uovo precedentemente sbattuto, il mix ed infine l'acqua (potrebbe volercene poco più o meno, dipende sempre da quanto liquido assorbono le farine).
- Passiamo l'impasto in frigo per una mezz'oretta, dopodiché formiamo delle palline poco più grandi di una noce e disponiamole sulla teglia rivestita di carta da forno.
- Cuociamo in forno portato a 170°C se termoventilato o 180°C se statico e cuociamo per non più di 15' (sempre in base al forno e alla funzione usata)


2 commenti:

  1. belli, ho dei frutti rossi disidratati in dispensa, quasi, quasi...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Silvia!
      io li rifaccio oggi pm ... ^-^

      Elimina

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina