giovedì 21 luglio 2016

Sale aromatizzato al limone


Quando ho preparato il sale aromatizzato alle erbe, sapevo già che poi avrei provato anche la variante al limone, ma non capitava mai l'occasione!
Però, siccome il primo l'ho usato praticamente su tutto...non vi dico come condisce bene le carni bianche, il pesce...le verdure...Anzi, ve l'ho detto :)))))) ... ho trovato finalmente 2' per prepararmi anche questo.
Vale la pena, anche solo per come profuma la casa durante la preparazione ...immaginate poi su un piatto di pesce!!
Anche qui non ci sono dosi precise ... si fa così:

INGREDIENTI

- Limone non trattato, 1
- Sale grosso, 2/3 cucchiai

Ho usato sale integrale e limone del Gargano.

- Si preleva la parte gialla del limone, e si trita insieme al sale.
- Si stende il tutto su una placca rivestita di carta forno, si porta il forno a 50°C e si inforna per 10'.
- Fine.
- Lo invasate e lo conservate in credenza.

3 commenti:

Mi farebbe molto piacere se lasciaste traccia del vostro passaggio, con un commento, un saluto o anche una critica (se costruttiva e non offensiva).
-Sabrina.

Printfriendly

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La cucina di Sabrina